acriliche - TARDIVELLO SRL

TARDIVELLO SRL
Vai ai contenuti
caratteristiche del PMMA, comunemente chiamato Plexiglas
ottimo "vetro" di sicurezza in sostituzione del comune vetro, rispetto al quale, è  più leggero a parità di spessore, ha una trasparenza superiore con un coefficiente pari a 0,93 contro lo 0,80 del vetro, può essere piegato a caldo, lavorato al laser e a pantografo, non è infrangibile ma ha un punto di rottura superiore e non produce schegge.
Manutenzione
Come gran parte delle materie plastiche è sensibile a graffi e abrasioni e attirano polvere perchè sono caratterizzate da una carica elettrostatica, pertanto, sarebbe opportuno trattarle con un prodotto antistatico da spruzzare e distribuire con un panno morbido.
Per la pulizia si può utilizzare un panno morbido e del detersivo per stoviglie, è sconsigliato pulire le lastre con dei panni asciutti e l'uso di alcool, detergenti per la casa o solventi come l'acetone e diluenti per vernici. Per macchie particolarmente resistenti può essere utilizzato  etere di petrolio.
Se necessitate di un prodotto, sempre trasparente, ma con caratteristiche di infrangibilità, ignifugo e trattato contro i raggi U.V. potete valutare il POLICARBONATO cliccando qui.
lastre in acrilico trasparente
disponibili in spessori da mm 2 a 20
tagliate a misura
lastre in acrilico opalino
disponibili in spessori da mm 2 a 5
tagliate a misura
lastre in acrilico fumè
disponibili in spessori da mm 2,5 - 4 - 5
tagliate a misura
TARDIVELLO G&C S.r.l. - V.le Palmanova 244 - 33100 Udine - mail info@tardivello.com - tel 0432601246 - fax 0432522760 - C.F./P.I./RG.IMP.UD 00284410305 CAP.SOC. I.V. 98000
Torna ai contenuti